Keyence Italia Spa

Stand 162-165

Speech al convegno

Sistemi di Visione Robot e Applicazioni Vision nel settore Food
24 ottobre 2019 - Sala Respighi

(Durante il convegno "Tecnologie di visione, tracciabilità, packaging: esperienze vincenti per l'efficientamento e la competitività nell'industria alimentare")

Relatori Eugenio Meregalli - Keyence

 

Workshop

Le soluzioni KEYENCE per la visione artificiale anche nell'industria alimentare
23 ottobre 2019 - Ora 11.25 - 12.00 - Aula B

Nel workshop pomeridiano, KEYENCE affronterà il tema della Visione Artificiale nell’industria alimentare, spiegando nel dettaglio l’importanza di un sistema di illuminazione flessibile e di estrazione del colore per rilevare eventuali difetti ed impurità durante la produzione.

KEYENCE presenta le funzionalità dei suoi sistemi di visione ad alta velocità e flessibilità, in grado di risolvere anche le applicazioni più complesse con un’unica e semplice piattaforma. Il workshop si focalizza sulle diverse modalità di illuminazione ed estrazione del colore, che permettono un’ispezione precisa e completa del target, riportando anche esempi concreti nel settore alimentare.

Prodotti e soluzioni in vetrina

KEYENCE offre un’ampia gamma di prodotti e di dispositivi ad alta precisione, in grado di aggiungere valore ai processi di ricerca e produzione dei clienti in diversi settori industriali e manifatturieri, sia su linee di produzione automatizzate che nei laboratori degli istituti di ricerca.

Tra i prodotti esposti al SAVE Verona:

・ Sistemi di visione: Ispezioni visive in linea, precise ed immediate, con un sistema di illuminazione intelligente ed un algoritmo di controllo all’avanguardia. I sistemi di visione KEYENCE presentano due modalità innovative: Multispettrale e LumiTrax™. Ciò permette una classificazione accurata anche tra differenze di colore minime e, rimuovendo il bagliore, una chiara rilevazione delle variazioni di altezza. In questo modo vengono facilmente risolti i problemi di imaging convenzionali. Funzione OCR con libreria integrata di caratteri.

・ Sensore di visione IV con funzione OCR: Sensore di controllo visivo ultra compatto in linea, stabile e facile da azionare. Permette un’ispezione al 100% di tutta la superficie, rilevando anche i target non correttamente allineati e restituendo immagini ad alta qualità indipendentemente dall’ambiente circostante. La funzione OCR permette di identificare automaticamente un testo o un codice e verificare la corrispondenza con l’immagine master registrata.

・ Sensore ad inseguimento di immagine IX: primo al mondo del suo genere, il Sensore IX sorpassa le capacità di un semplice sensore laser grazie all’inclusione di una telecamera in grado di identificare i punti di ispezione selezionati. In questo modo, è possibile effettuare misurazioni di altezze e step anche su target in movimento e di colori uguali ricorrendo ad un unico dispositivo.

・ Lettore di codice a barre e 2D SR-2000: rilevamento e lettura affidabile di codici difficoltosi (anche QR e Data Matrix) su oggetti in movimento.

foto Keyence Italia Spa

Relatori

Contenuti